WEBMAN-MD
RACCOLTA DATI METAL DETECTOR TRAMITE “SMART BOX” CON INTERFACCIA WEBVERSIONE CABLATA ETHERNET
CARATTERISTICHE
WebMan-MD non richiede l’installazione di alcun software su PC (Compatibile con browser Chrome, FireFox, Edge)
• È compatibile con la maggior parte dei metal detector esistenti;
• Mantiene in memoria lo storico dei detect, degli audit check e degli allarmi (fino a 1024 eventi);
• Permette di salvare i dati in formato CSV compatibile Microsoft Excel®;
• L’interfaccia web non esclude la possibilità di utilizzare anche un programma di raccolta dati
su PC.
VERSIONE WiFi*
CARATTERISTICHE
Utilizzabile anche in assenza di una rete Ethernet nello stabilimento (permette di scaricare direttamente i dati in prossimità del metal detector utilizzando uno smartphone o un tablet o, in alternativa, di connettere il metal detector al WiFi aziendale).
• Dimensioni ridotte, può essere alloggiata all’interno del pannello metal detector**
* Disponibilità prevista a partire da gennaio 2021
** Da verificare la fattibilità per lo specifico modello di metal detector
Opzione “Quality Test” per interfacciamento metal detector
In aggiunta all’interfaccia standard per metal detector è possibile installare il dispositivo opzionale “Quality Test”. Lo scopo del “Quality Test” è di consentire l’esecuzione dei test periodici con provini metallici, registrando data e ora di ogni test, e differenziando il conteggio degli scarti per test da quello degli scarti di prodotti contaminati.
Il dispositivo è costituito da un’interfaccia hardware, che si va ad aggiungere all’interfaccia standard, e da una pulsantiera da montare all’esterno del metal detector. La pulsantiera, di dimensioni compatte e a tenuta stagna IP67, è dotata di un pulsante luminoso ad alta visibilità.
Il sistema è compatibile con la maggior parte delle marche e modelli di metal detector, anche di vecchia generazione. Inoltre l’utilizzo di un solo pulsante lo rende estremamente semplice e intuitivo per gli operatori.
Principio di funzionamento
È possibile preimpostare sia l’intervallo per l’esecuzione dei test, sia il tempo di preavviso, cioè l’anticipo con cui inizia la segnalazione luminosa per ricordare all’operatore la necessità di eseguire il test.
Ad esempio, impostando un intervallo di 1 ora e un preavviso di 10 minuti, il pulsante inizierà ad emettere dei brevi lampeggi dopo 50 minuti dall’ultimo test eseguito. Questi brevi lampeggi sono il segnale per l’operatore che deve apprestarsi ad effettuare un nuovo test.
Quando l’operatore è pronto a iniziare il test preme il pulsante, che inizia a lampeggiare in modo più frequente per indicare che il test è in corso. L’operatore farà allora passare i prodotti con i provini metallici, che dovranno essere rilevati e scartati dal metal detector. Questi scarti verranno conteggiati separatamente dai normali scarti di prodotti, e contemporaneamente verrà registrata la data e l’ora del test.
Una volta passato il numero di provini previsto (normalmente 3) il pulsante rimarrà acceso con luce fissa per 20 secondi per indicare che il test è concluso, poi rimarrà spento fino al momento del test successivo.
È disponibile anche un modulo (opzionale) per pilotare una lampada di segnalazione o bloccare i nastri trasportatori qualora l’operatore lasci trascorrere tutto il tempo di preavviso senza eseguire il test.
SIA - SISTEMA INTEGRATO ALLARMI
Sistema di Controllo per Metal Detector, X-Ray e Selezionatrici Ponderali.
Secondo la Mark&Spencer compliant.
MAWEB - SISTEMA DI RACCOLTA DATI
Convertitore seriale Ethernet intelligente dotato di micro-processore
e memoria dedicata
ARTICOLI RILEVABILI AL METAL DETECTOR
Articoli rilevabili al metal detector e macchine X Ray
PIÙ DI 200 ARTICOLI DISPONIBILI
TESTER METAL DETECTOR E PROVINI
Vasto assortimento di tester per metal detector e provini certificati
Test card per sistemi X Ray
Telefono
Tel.: (+39) 0522 1545548
Dove siamo
Via G.B. Piranesi 1/A, 1/B, 1/P
42122 Reggio Emilia (RE) - Italia